5 plug-in WordPress per aumentare il numero di adesioni alla tua mailing list

Aumentare mailing list con plugin wordpressSe stai cercando un modo per aumentare velocemente il numero di iscritti alla tua mailing list aziendale sei nel posto giusto.  In questo articolo analizzeremo 5 ottimi plug-in WordPress in grado di aumentare il lead generation ed incrementare il numero di iscritti.

 

 

 

 

 

OptinMonster    

OptinMonster

Messaggi popup, form opt-in e schermate di benvenuto rappresentano metodi consolidati in grado di aumentare il numero di sottoscrittori alle mailing list.  In genere, per poter attivare questi tool su un blog, occorre installare più di un plug-in con conseguente aumento dei tempi di apertura delle pagine e consumo delle risorse di sistema.

Con OptinMonster il problema è risolto.  Un plug-in omnicomprensivo in grado di supportarti in tutte le strategie che vorrai implementare.

Una delle caratteristiche più apprezzate di OptinMonster è il tool per effettuare test A/B; test di questo tipo consentono di capire quale sia il form che converte di più e di ottimizzare, quindi, le tue strategie di acquisizione.

 

 

 

Subscribe to Comments Reloaded   

Subscribe to Comments Reloaded

Uno dei problemi principali legati ai commenti sui blog è la carenza di notifiche email.  Quando un utente lascia un commento, nel caso in cui ci sia una replica, non è previsto l’invio di una notifica.  Con Subscribe to Comments Reloaded questo problema viene risolto.

Oltre a risolvere la questione legata alle notifiche e-mail, questo plug-in consente di creare una pratica ed efficace integrazione alla tua mailing list aziendale.

 

 

 

WPForms   

WPForms

Utile plug-in per la creazione di diverse tipologie di form finalizzati alla raccolta di indirizzi e-mail e non solo.  Con WPForms puoi creare form di contatto, form per l’upload di file, form per la raccolta dati, ecc.

Una delle feature più interessanti di questo tool è la possibilità di collegare vari servizi di e-mail marketing (Constant contact, MailChimp, AWeber, ecc) con un form di contatto e di esportare i dati in una mailing list.

 

 

 

Riddle  

Riddle

Rendere interessante la visita su proprio blog è un ottimo modo per garantire il ritorno dei visitatori.  I quiz online assolvono a tale compito in maniera egregia e, contemporaneamente, contribuiscono ad incrementare la mailing list.

 

 

 

Zoho SalesIQ 

Zoho SalesIQ

Una volta effettuata l’installazione di questo plug-in potrai tracciare i visitatori del tuo sito web in tempo reale e, se lo desideri, avviare una sessione di chat.  Per avviare una chat o per inviargli delle info quando sei offline puoi richiedere l’indirizzo e-mail dell’utente.  Così come accade per il plug-in  WPForms, puoi collegare a Zoho SalesIQ vari servizi di e-mail marketing per poi esportare le email raccolte nella tua mailing list.

 

 

5 plug-in WordPress per aumentare il numero di adesioni alla tua mailing list
Dai un voto a questo articolo.
Condividi

You may also like