5 cose che potresti non sapere su Jetpack

blog WordPressJetpack è un popolare plugin per WordPress creato da Automattic, una grande azienda nota per essere la holding di WordPress.

Questo plug-in porta molte delle funzionalità più potenti disponibili su WordPress.com ai siti WordPress self-hosted, contribuendo così notevolmente al miglioramento di blog e siti Web basati su WordPress.

Ecco cinque tra le tante funzionalità di questo plugin che potresti non conoscere.

Custom CSS

Il Custom CSS Editor ti supporta nella personalizzazione dell’aspetto del tuo sito, senza alterarne il tema e senza la preoccupazione che un’eventuale aggiornamento del tema possa sovrascrivere la personalizzazione precedentemente fatta.

Con la funzione CSS personalizzata, la modifica e la personalizzazione possono essere eseguite senza dover lavorare troppo sui file CSS principali del tema.

Se vengono commessi errori, possono essere corretti facilmente e il ripristino dei CSS è molto più veloce.

Publicize

Trovi che i social media rappresentino una sfida o richiedano troppo tempo?

Con Jetpack, puoi condividere istantaneamente i tuoi post su diversi social.

Basterà aver effettuato l’accesso ai vari social network su cui vuoi postare e il modulo Publicize gestirà la condivisione automatica dei tuoi contenuti sui social che hai selezionato.

Naturalmente, per aumentare il coinvolgimento del tuo target, è consigliabile aggiungere una frase o descrizione al link generato automaticamente da questo modulo.

Related Posts

Il modulo Related Posts scansiona tutti i contenuti dei tuoi post, li analizza e li utilizza per mostrare dei post correlati per i tuoi visitatori che, dopo aver finito di leggere un post, potrebbero essere interessati a post con argomenti correlati.

Molti siti che hanno attivato questo modulo, hanno riscontrato un incremento nel traffico di visitatori.

Il modulo Related Posts esegue tutti i calcoli e le analisi necessarie prima di concludere che i post sono correlati.

Tutti i processi vengono eseguiti sui server WordPress.com, quindi non vi è alcun carico aggiuntivo sul tuo server.

Sharing

Dopo aver pubblicato ottimi contenuti, è una buona idea dare ai lettori l’opportunità di condividerli sui loro network per darti maggiore visibilità.

Il modulo di condivisione lo rende facile.

Il contenuto può essere condiviso su diversi social network con un solo clic.

Photon

Photon è un servizio di accelerazione e modifica delle immagini per i siti hostati su WordPress.

Ciò significa meno carico sul tuo host e immagini più veloci per i tuoi lettori.

Questa funzione può essere molto utile perché permette di leggere l’intero post prima ancora che il caricamento delle immagini sia terminato.

La funzione carica le immagini dei tuoi post tramite la CDN di WordPress.com. alleggerendo il tuo server dal carico extra.

Queste sono solo alcune delle funzionalità che Jetpack mette a disposizione degli utenti WordPress.com.

Le funzionalità extra fornite da Jetpack sono circa trenta, ognuna delle quli contribuisce a farti risparmiare tempo perché facili da usare e intuitive e a rendere il tuo sito più interessante e dinamico.

Se hai bisogno di aiuto o vuoi maggiori informazioni, contatta il nostro supporto tecnico all’indirizzo mail o al numero +3906452216038, troverai un team di esperti in grado di rispondere ad ogni tua esigenza.

You may also like