4 modi per aumentare le conversioni sul tuo sito web

come aumentare le conversionIn base a diverse stime, il numero di siti web attivi a livello mondiale supera di misura il miliardo. Con una concorrenza simile non è semplice emergere e raggiungere i propri obiettivi, siano essi legati alla vendita, al traffico o altro. Di seguito alcuni metodi efficaci per creare contenuti efficaci e strategie di marketing che non esauriscano la loro efficacia in tempi brevi.

 

 

 

Inserire una call to action nella home page del sito

La maggior parte dei siti che operano in ambito marketing o che offrono servizi rivolti alle aziende hanno una call to action chiara e ben visibile nella pagina principale del sito. Dati statistici riportano un sostanziale miglioramento dei risultati ed un più facile raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Se utilizzi WordPress consigliamo il più che valido plug-in OptinMonster che ti consentirà di creare con pochi click popup e call to action di vario genere in funzione dell’uso e del posizionamento.

 

 

 

Tutorial, casi studio e webinar

La maggior parte delle persone interrogano Google per trovare informazioni o per trovare una soluzione ad un problema. Creare contenuti che diano risposta ai quesiti degli utenti genera traffico verso il sito e, di conseguenza, aumenta le probabilità che vendite e Lead aumentino.

Tutorial e guide sono un ottimo modo per incrementare il traffico verso il sito. Partire da una soluzione generica (la guida) per poi arrivare a suggerire il prodotto/servizio offerto sul sito oppure, più semplicemente, portare a conoscenza degli utenti dell’esistenza dell’e-commerce o del blog.

 

 

 

Informazioni specifiche sui prodotti o servizi

Le ricerche degli utenti spesso sono finalizzate a reperire maggiori informazioni su un prodotto o un servizio di loro interesse. Avere un e-commerce che riporti una descrizione striminzita del prodotto in offerta non porta lontano. Crea descrizioni dettagliate ed inserisci, quando possibile, tabelle comparative con prodotti simili. Offri un servizio che torni utile al cliente e che aumenti le possibilità di vendita. Amazon deve parte del suo successo all’inserimento di recensioni e di valutazioni da parte degli utenti che hanno avuto già modo di testare il prodotto e che con le loro recensioni spesso forniscono ulteriori dettagli trascurati dalla descrizione.

 

 

 

Contenuti “sempre verdi”

Focalizzare la propria attenzione su contenuti legati ad un prodotto specifico può creare qualche problema sul lungo termine. Contestualmente alla creazione di contenuti specifici vale sicuramente la pena identificare e creare contenuti generici focalizzati su temi in grado di suscitare costantemente interesse.

Ecco alcuni esempi:

  • Salute e diete.
  • Finanza e idee imprenditoriali.
  • Educazione ed impiego.
  • Compleanni e matrimoni.
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