E-commerce. Come prepararsi al natale

web-marketing-nataleIl Natale è nell’aria, a dire il vero si avverte aria natalizia già da diverse settimane. Gli addobbi sono comparsi un po’ ovunque già da tempo.  La domanda che ti poniamo è: Il tuo e-commerce è pronto ad affrontare uno dei momenti più importanti e proficui dell’anno?  Se la risposta è negativa allora è opportuno attivarsi immediatamente ed implementare strategie di web marketing che ti permettano di cogliere le opportunità offerte in questo periodo.

 

 

Per attirare l’attenzione dei clienti attuali e potenziali servono strategie web marketing efficaci e mirate.  

 

 

Nuove offerte per vecchi clienti

Una buona strategia web marketing consiste nel contattare i vecchi clienti e offrirgli sconti dedicati che potranno utilizzare nel periodo natalizio. Il contatto può avvenire tramite WhatsApp, e-mail o telefonicamente.

 

 

 

Offerte accattivanti per i clienti potenziali

Così come per i vecchi clienti, è importante promuovere offerte anche per i nuovi. Una tecnica consolidata consiste nell’offrire sconti tra il 5% ed il 20% per l’iscrizione alla newsletter oppure per il primo acquisto. Come promuoverla? Una campagna FaceBook Ads, affiancata da una landing page dedicata, potrebbe essere una valida soluzione.

 

 

 

Campagne Google Adwords per dispositivi mobili

Ribadiamo un dato  riportato già altre volte nei nostri post: il 50% degli utenti effettuano i loro acquisti tramite smartphone o tablet.  Il mobile marketing è indispensabile per intercettare il target che opera soprattutto tramite dispositivi mobili e che magari si trova nei pressi dell’area geografica dove risiede la tua attività.  Conviene quindi realizzare campagne mirate, utilizzando Google AdWords o Bing Ads, per intercettare quegli utenti che effettuano ricerche da smartphone o tablet. 

 

 

 

Il  prezzo più basso non è l’unica strategia su cui puntare

Pur essendo il prezzo una discriminante importante, non bisogna puntare su politiche incentrate esclusivamente sul low cost.  Negli e-commerce, così come nelle attività non digitali, è importante concentrarsi sulla struttura della campagna e sulla presentazione adeguata dei prodotti e/o servizi offerti.

 

 

 

Consulenza Web Marketing

Le valutazioni da fare sono tante.  Se la tua attività e sufficientemente strutturata ed ha a disposizione un budget adeguato, valutare l’ipotesi di avvalersi della collaborazione di una agenzia di marketing in grado di aiutarti nella impostazione e gestione di tutte quelle strategie tese a garantire il successo dell’e-commerce.

 

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